Il menù dedicato ai vasetti Weck prosegue con la portata centrale, un catalana agrodolce di polpo servita nei vasi della linea Fete da 220 ml, distribuiti da MCM EMBALLAGES. Per dare vivacità al piatto ho deciso di utilizzare dei pomodorini di quattro varietà di colore: giallo, arancione, verde e il classico rosso che potete trovare gia composti in una pratica vaschetta in qualunque supermercato ben rifornito (esselunga, pam per citarne alcuni).
500 g di polpo
50 g di datterini misti (gialli, verdi, rossi e arancioni)
1/2 mango
germogli di ravanello
1/2 cipollotto
olio
sale
pepe
lime
menta

1. Preparate il polpo seguendo il procedimento indicato qui.
2. Mentre il polpo riposa, lavate e tagliate i datterini in 6 spicchi, sminuzzate finemente il cipollotto e pelate il mango ricavando dalla polpa dei dadini di circa 1 cm.
3. Quindi tagliate il polpo a tocchetti di non più di 1 cm anch’essi e mescolate tra loro tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola capiente, condendoli a piacere con olio, sale, pepe, succo di limone e qualche fogliolina di menta fresca spezzettata a mano.
4. A questo punto riempite ciascun vasetto con una porzione di catalana, completate la guarnizione con qualche germoglio di ravanello e servite a temperatura ambiente.
Lascia un commento